INDICI DI QUALITÀ E CARTA DEI SERVIZI AXERA

Redatta con riferimento alla Direttiva del Consiglio dei Ministri del 27/1/1994, relativa ai “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici” ed alle delibere della “Autorità per le garanzie nelle comunicazioni” (AGCOM) in materia di qualità e carte dei Servizi di TLC n. 179/03/CSP e n. 131/06/CSP.

 

Attraverso di essa Axera presenta i principi adottati nella fornitura a conferma dell’impegno costante per migliorare la qualità dei servizi rispetto alle aspettative ed esigenze della Clientela.

Condizioni generali di contratto

Il testo della Carta dei Servizi è disponibile di seguito in formato PDF

Indicatori di qualità internet da postazione fissa (del. N.131/06/CSP e smi)

Indicatori di qualità Call Center (All.B del. 79/09/CSP)

Obiettivi e risultati telefonia fissa

Prestazioni di base Telefonia (All. 13 Delib. 254/04/CSP e smi)

Prestazioni di base Comunicazione elettronica (All. 5 Delib. 244/08/CSP e smi)

SLA dei Servizi in Data Center

Di seguito è riportato il documento di Service Level Agreement (SLA) dei servizi di Colocation – Virtual Hosting – Shared Hosting – Mail Hosting in DATA CENTER

Nell’ambito dei Servizi di Comunicazione Elettronica, la Qualità del Servizio è uno dei requisiti fondamentali. Con la Delibera n. 244/08/CSP, e successive deliberazioni, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato il progetto italiano di monitoraggio della Qualità degli Accessi ad Internet da postazione fissa.

A tutela della trasparenza e della correttezza delle informazioni rese all’utenza finale, pubblichiamo l’indirizzo del sito ww.misurainternet.it relativo all’intero progetto.

La presente comunicazione rientra nell’ambito delle attività di intervento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in collaborazione con tutti gli operatori che offrono Servizi di Comunicazione Elettronica, al fine preventivo di evitare possibili equivoci nel confronto con strumenti di misura facilmente reperibili sul web ma scarsamente attendibili e forieri di risultati distorti e non trasparenti.
CONFRONTA OFFERTE

“L’Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni (AGCOM) ha predisposto il servizio Confronta Offerte per agevolare gli utenti a scegliere in modo consapevole il piano tariffario dell’offerta di telefonia e internet più adatto al proprio profilo di consumo. Il motore di calcolo dell’Autorità garantisce i requisiti di trasparenza, correttezza e indipendenza. A tal fine AGCOM, mette a disposizione dei consumatori un motore di ricerca per la comparazione dei prezzi dei servizi di telefonia e accesso a internet dalla rete fissa e da quella mobile. Il motore di ricerca richiede l’inserimento dei dati di consumo dell’utente, tenendo conto della sua dislocazione geografica, e ordina i risultati delle offerte in base al prezzo più conveniente. Per accedere a tale strumento clicca QUI.”