Connettività

Fibra ottica FTTH, Fibra FTTC (xDSL), Wireless e Custom "Dual Banda"

Con oltre 540 km di rete in fibra ottica di proprietà e 250 ripetitori wireless distribuiti distribuite tra Verona, Vicenza, Padova e Treviso,  Axera propone servizi di connettività ad Internet a banda ultralarga in Fibra Ottica fino a 10Giga simmetrici, soluzioni XDSL fino a 200Mega e connessioni con tecnologia Wi-Fi/Hiperlan fino a 100mega.

onda sfumatura bianca

Servizi di connettività Axera

Fibra ottica

Fiber to the home

È un’infrastruttura di trasferimento dati che raggiunge direttamente l’azienda, garantendo dunque un’elevata velocità sia in download che in upload e una qualità di connessione superiore rispetto alle infrastrutture tradizionali in rame. Questo significa poter trasferire in modo rapido e fluido anche massicce quantità di dati con una stabilità di connessione non influenzata da agenti atmosferici, interferenze elettromagnetiche o dalla distanza aziende-centrale.

onda sfumatura blu beige

Una tecnologia di trasmissione dati in fibra ottica fino alla cabina e su doppino in rame per il restante tratto dalla cabina all’azienda.

Vantaggi: Trasferimento digitale dei dati ad una velocità elevata, ridotte dispersioni di segnale ed interferenze tra fili di rame, fino a 200 Mbps in download (in base alla distanza azienda – centralina di zona), banda minima garantita.

FTTC (xDSL)

Fiber to the Cabinet

onda sfumatura bg trasparente

Wireless

Connettività Radio

Connessione a internet con tecnologia Wi-Fi e Hiperlan. Questo sistema di connessione è permanente, a banda larga e via etere anziché via cavo. Axera propone tre diverse soluzioni di connessione wireless:

Bridge wireless multipunto

Wireless business dedicata P2P

Wireless business intrasede

onda sfumatura blu beige
Due collegamenti, due tecnologie, un solo router. Dual banda è un servizio di connettività ad internet ridondato che offre una garanzia di continuità operativa pari al 99,99%.
Vantaggi: rappresenta un’ottima soluzione perché risolve in modo concreto il problema di assenza improvvisa di connessione, è adatto ad ogni tipo di utenza professionale, le sue formule soddisfano tutte le esigenze dalla piccola attività alla grande azienda, assicura il collegamento anche quando le centrali TIM sono bloccate, garantisce il mantenimento della stessa classe di indirizzi IP pubblici indipendentemente da quale carrier è utilizzato, così da garantire sempre la raggiungibilità dei server (web, ftp, VPN esterni, posta etc) senza riconfigurazioni.

Custom

Dual banda

Case Studies correlati

Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter