Security

Sicurezza informatica e videosorveglianza

Siamo in grado di affiancarvi nella definizione del design e delle priorità delle infrastrutture di sicurezza, in modo di far incontrare business, organizzazione e aspetti normativi. Scegliendo il nostro team di esperti in cyber security affiderete la vostra sicurezza ad un partner in possesso delle più importanti certificazioni del settore che vi saprà guidare anche nel percorso di adempimento o adeguamento al GDPR (Regolamento UE 2016/679).

onda sfumatura bianca

Servizi Security Axera

Cyber Security

Framework

La sicurezza informatica è la capacità di identificare i rischi, progettare soluzioni e definire procedure che non siano solo la risposta alle minacce contingenti (Virus, Malware, Phishing, Ransomware, CryptoLocker), ma che possano garantire nel tempo la continuità del business e la protezione delle informazioni.

Una delle metodologie adottate per affrontare in modo integrato questi aspetti è quella proposta dal National Institute of Technology (NIST) con il suo Cyber Security Framework (CSF), struttura volontaria che fornisce linee guida e best practice per gestire i rischi relativi alla Cyber Security. 

Con l’adozione del Framework proposto da NIST:

A seconda del livello di implementazione delle diverse funzioni verrà creata una roadmap, ossia una strategia di intervento per ottimizzare la gestione della sicurezza informatica aziendale nella modalità più efficace, tenendo conto delle priorità operative e degli obiettivi di business.

Vi aiuteremo individuare i principali processi di business e in funzione alla loro criticità assegnare le priorità rispetto all’operatività dell’azienda.

Individueremo i sistemi e gli asset legati alle priorità individuate.

Vi forniremo l’attuale profilo di sicurezza rilevando quali categorie e sottocategorie delle singole “core function” sono attualmente implementate e con quale maturità.

onda sfumatura blu beige

Sempre più spesso, le aziende necessitano di un affiancamento da parte del partner tecnologico, non solo per la scelta e l’adozione delle soluzioni tecniche, ma anche per i servizi di sicurezza proattivi e correttivi in grado di proteggerli dalle minacce informatiche.

I servizi MSSP (Managed Security Service Provider) sono il modello più evoluto e completo per usufruire di servizi di sicurezza che includono non solo le principali attività di manutenzione e aggiornamento, ma anche supporto tecnico proattivo, archiviazione dei log in cloud e reportistica, il tutto gestito da un unico centro operativo. Affidando la vostra Cyber Security ad Axera adotterete un Servizio di Sicurezza di livello Enterprise con inclusa una piattaforma di protezione perimetrale e dell’endpoint contro le più recenti minacce informatiche.

Servizi di

sicurezza gestita

onda sfumatura bg trasparente

Backup e disaster

recovery

I dati, per le aziende, sono uno degli asset principali: essi non si possono sostituire né riacquistare, perciò vanno necessariamente preservati e protetti.

Garantire la continuità operativa delle proprie infrastrutture ed eliminare il rischio di perdita di informazioni è infatti un tema fondamentale e con un impatto rilevante sulle aziende, sia dal punto di vista economico che di credibilità e immagine.

Axera fornisce servizi di Backup as a Service, in questo modo molte delle complessità della strategia di Backup e Disaster Recovery vengono gestite presso i nostri Data Center.

Non sono necessari investimenti iniziali in infrastrutture.

Si acquista solo lo spazio e i servizi necessari consapevoli che possono essere costantemente adattati alle esigenze dell’azienda.

I costi vengono sbilanciati da CapEx a OpEx, senza più “costi ombra”, in quanto il servizio si basa su canoni chiari e costanti.

onda sfumatura blu beige

Realizzare un inventario dei dispositivi hardware e software utilizzati per scopi lavorativi consente alle aziende di gestire al meglio le proprie risorse IT evitando sprechi e, soprattutto, i rischi di possibili cyber attacchi e di cattiva gestione.

L’adozione di soluzioni di endpoint management permette una gestione centralizzata di server, portatili, computer desktop, smartphone e tablet da un’unica postazione centrale.

Dalla console web è possibile automatizzare le procedure di gestione ordinaria degli endpoint come l’installazione di patch, la distribuzione di software, immagini e distribuzione di sistemi operativi, la gestione delle risorse, la gestione delle licenze software, la gestione dell’utilizzo dei dispositivi USB, il controllo di desktop remoti e altro ancora. Si possono gestire i dispositivi mobili distribuendo profili e criteri, configurando dispositivi per Wi-Fi, VPN, account e-mail e applicando restrizioni all’uso di fotocamera, browser o altro e proteggendo i dispositivi grazie all’uso di pass-code blocco e cancellazione da remoto gestendo tutti gli smartphone e i tablet iOS, Android e Windows.

Soluzioni di endpoint

management

onda sfumatura bg trasparente

Sistemi di

videosorveglianza

Quando si parla di sicurezza in ambito aziendale, non si fa riferimento solo alla sicurezza informatica, ma anche alla sicurezza fisica. Axera, infatti, realizza soluzioni di Videosorveglianza IP per il monitoraggio e la supervisione di siti sensibili, aree interne/esterne e punti di accesso, compresa la gestione dei varchi  mediante la lettura automatica delle targhe. Progettiamo in modo scientifico layout di ripresa con videocamere e un’infrastruttura IT capace di fornire immagini e video di alta qualità per l’analisi delle scene, oltre al riconoscimento e all’identificazione di oggetti e soggetti.

Anche in questo ambito le modalità di progettazione, individuato il contesto specifico, sono basate su un approccio consulenziale che pone il focus sulle peculiari esigenze del cliente.

Tra le attività possibili troviamo:

analisi video con rilevazione intelligente eventi, volti e targhe.

prevenzione incendi con telecamere termiche di variazione ambientale.

controllo dei processi produttivi sensibili.

videocontrollo accessi con apertura automatica di porte e cancelli.

Qual è la soluzione ottimale di security per la tua azienda?

    Case Studies correlati

    Iscriviti alla nostra newsletter

      Iscriviti alla nostra newsletter