Voice &
Collaboration
Sistemi integrati di Telefonia, Collaborazione e Videoconferenza
La Comunicazione Unificata (UC) è l’integrazione di servizi real-time di comunicazione come la Telefonia IP, la videoconferenza, l’Instant messaging (chat), con i mezzi di comunicazione in differita come la segreteria telefonica, e-mail, SMS e fax. La Unified Communications si configura come un’architettura di sistemi telematici che si avvale di mezzi diversi raggiungibili attraverso un’unica interfaccia comune.
Telefonia Fissa e Mobile
Axera è un operatore di telecomunicazioni completamente autonomo: tutti i servizi erogati vengono studiati, realizzati e gestiti all’interno della struttura aziendale.
Proponiamo soluzioni integrate per il traffico voce in modalità ULL (unbundling), WLR e IP (Internet Protocol); forniamo ed installiamo centrali telefoniche IP e soluzioni IP-Centrex (Centralino in Cloud).
Siamo inoltre operatore virtuale (MVNO) con autorizzazione ministeriale per la telefonia mobile su licenza ESP: con le soluzioni Mobile di Axera potrete scegliere tra i piani tariffari quello più adatto alle specifiche esigenze del vostro business.
Un’offerta completa e scalabile, con un servizio di assistenza gestito direttamente da Axera.
Servizi a valore aggiunto
IP FAX - Fax Virtuale Over IP
IP FAX è il nuovo servizio di Fax Virtuale over IP di Axera che permette di ricevere i fax direttamente sulla propria casella di posta elettronica.
FAX IN RICEZIONE: si attiva un numero geografico personale oppure attraverso il servizio di number portability si utilizza un numero attivo. Tutti i fax ricevuti verranno automaticamente inoltrati alla sua casella di posta elettronica come allegato PDF. Verrà inoltre indicato il numero chiamante effettivo e l’id del fax remoto.
UNIPLANET 800 - Servizio numero verde
Il servizio di telefonia a valore aggiunto ‘Uniplanet 800’, permette di attivare un numero verde per rafforzare la vostra immagine e la sensazione di solidità e struttura.
Il servizio permette di addebitare al chiamato l’intero costo delle chiamate ricevute, a seguito della composizione da parte di chi chiama, di un numero comunemente conosciuto come “Numero Verde”.
Unified Communications & Collaboration
Le UC&C (Unified Communications & Collaboration) permettono una reale convergenza tra fonia e dati e dunque l’integrazione dei sistemi telefonici IP con software come CRM, rubriche telefoniche (Outlook ed Exchange), gestionali di posta ed un’infinità di applicazioni, con conseguente ottimizzazione dei processi e riduzione dei costi.


Grazie alla partnership consolidata con i principali vendor mondiali di sistemi di Unified Communications & Collaboration, Axera ha la possibilità di offrire soluzioni e servizi trasversali in ambito UC&C, quali:
- Integrazione Voce/Video/Email (comunicazioni da rete fissa e mobile)
- Contact Center Multicanale (voce, video, mail, chat)
- Risponditori Vocali Interattivi (IVR)
- Messaggistica Istantanea (chat) e Presenza
- Sistemi di Videoconferenza e Videocomunicazione
I sistemi forniti permettono una reale integrazione tra telefonia IP, software aziendali, dispositivi fissi e mobili con un conseguente aumento della produttività e riduzione dei costi.
Scopri la soluzione ottimale UC&C per la tua azienda
Scopri di più
Case Studies correlati
Edilklima Group S.p.A.
VICENZA
Edilklima Group S.p.A. è un’azienda che si occupa della vendita di materiali per l’edilizia con specializzazioni nei settori ferramenta, sistemi di isolamento termico e acustico, sistemi a secco, pavimenti e rivestimenti.
Stefanplast
VICENZA
Fondata oltre 50 anni fa, Stefanplast è oggi un’azienda leader nella produzione di plastica, settore che ha contribuito ad innovare con un approccio completamente ecosostenibile. Axera è stata scelta per la fornitura di connettività (fibra, wireless e Dual Banda) e hardware, per la gestione dei servizi di posta elettronica e domini web, e per il servizio di telefonia VoIP.
Latterie Vicentine
VICENZA
Con 3 stabilimenti e 300 aziende agricole associate, Latterie Vicentine è oggi la più grande cooperativa veneta del settore lattiero caseario. Ha scelto Axera per più soluzioni di connettività, hosting, security e centralino VoIP.
Veneta Cucine
TREVISO
Per gestire le comunicazioni tra i 4 stabilimenti e i 18 punti vendita distribuiti a livello nazionale, Veneta Cucine ha scelto l’esperienza di Axera e l’innovazione tecnologica di Avaya. In una seconda fase, per la sicurezza della sede principale e del magazzino automatizzato, è stato realizzato sistema di videosorveglianza basandosi su tecnologie Arteco e Hanwha.
Sirmax S.p.A.
PADOVA
Sirmax è un produttore di polipropilene e altri composti. L’esigenza di collegare le diverse filiali distribuite tra Europa e USA ha reso necessaria l’adozione di un nuovo sistema di comunicazione integrata. La soluzione di Contact Center IP Avaya installata è stata in grado di offrire la necessaria resilienza in caso di fault delle piattaforme.