Voice &

Collaboration

Sistemi integrati di Telefonia, Collaborazione e Videoconferenza

La Comunicazione Unificata (UC) è l’integrazione di servizi real-time di comunicazione come la Telefonia IP, la videoconferenza, l’Instant messaging (chat), con i mezzi di comunicazione in differita come la segreteria telefonica, e-mail, SMS e fax. La Unified Communications si configura come un’architettura di sistemi telematici che si avvale di mezzi diversi raggiungibili attraverso un’unica interfaccia comune.

onda sfumatura bianca

Telefonia Fissa e Mobile

Axera è un operatore di telecomunicazioni completamente autonomo: tutti i servizi erogati vengono studiati, realizzati e gestiti all’interno della struttura aziendale.

Proponiamo soluzioni integrate per il traffico voce in modalità ULL (unbundling), WLR e IP (Internet Protocol); forniamo ed installiamo centrali telefoniche IP e soluzioni IP-Centrex (Centralino in Cloud).

Siamo inoltre operatore virtuale (MVNO) con autorizzazione ministeriale per la telefonia mobile su licenza ESP: con le soluzioni OVUNQUE Mobile di Axera potrete scegliere tra i piani tariffari quello più adatto alle specifiche esigenze del vostro business.

Un’offerta completa e scalabile, con un servizio di assistenza gestito direttamente da Axera.

Servizi a valore aggiunto

IP FAX - Fax Virtuale Over IP

IP FAX è il nuovo servizio di Fax Virtuale over IP di Axera che permette di ricevere i fax direttamente sulla propria casella di posta elettronica.

FAX IN RICEZIONE: si attiva un numero geografico personale oppure attraverso il servizio di number portability si utilizza un numero attivo. Tutti i fax ricevuti verranno automaticamente inoltrati alla sua casella di posta elettronica come allegato PDF. Verrà inoltre indicato il numero chiamante effettivo e l’id del fax remoto.

FAX IN SPEDIZIONE TRAMITE EMAIL: è possibile inviare fax in tutto il mondo utilizzando un qualsiasi programma di posta. Per la spedizione, il documento deve essere convertito in un file PDF ed allegato ad un nuovo messaggio di posta. Lo stato di avanzamento dei fax viene notificato all’indirizzo email del mittente. E’ garantita la tracciabilità di ogni singolo fax grazie ad un identificativo numerico unico.
  • Nessun costo di linea telefonica​;
  • Niente più costi per l’acquisto di apparati fax, carta o toner​;
  • Niente più costi per l’acquisto di apparati fax, carta o toner​.
  • UNIPLANET 800 - Servizio numero verde

    Il servizio di telefonia a valore aggiunto ‘Uniplanet 800’, permette di attivare un numero verde per rafforzare la vostra immagine e la sensazione di solidità e struttura.

    Il servizio permette di addebitare al chiamato l’intero costo delle chiamate ricevute, a seguito della composizione da parte di chi chiama, di un numero comunemente conosciuto come “Numero Verde”.

  • Il servizio è commercializzabile sull’intero territorio nazionale​;
  • Possibilità di utilizzare un codice precedentemente assegnato da altro operatore “Portabilità del Numero”;
  • Possibilità di utilizzare un codice mnemonico a fronte del pagamento di un canone mensile;
  • Addebito delle chiamate sulla base dei secondi effettivi di conversazione;
  • Nessuno scatto alla risposta;
  • Nessun costo minimo di chiamata;
  • Consegna delle chiamate anche in modalità voip.
  • Unified Communications & Collaboration

    Le UC&C (Unified Communications & Collaboration) permettono una reale convergenza tra fonia e dati e dunque l’integrazione dei sistemi telefonici IP con software come CRM, rubriche telefoniche (Outlook ed Exchange), gestionali di posta ed un’infinità di applicazioni, con conseguente ottimizzazione dei processi e riduzione dei costi.

    Grazie alla partnership consolidata con i principali vendor mondiali di sistemi di Unified Communications & Collaboration, Axera ha la possibilità di offrire soluzioni e servizi trasversali in ambito UC&C, quali:

     

    • Integrazione Voce/Video/Email (comunicazioni da rete fissa e mobile)
    • Contact Center Multicanale (voce, video, mail, chat)
    • Risponditori Vocali Interattivi (IVR)
    • Messaggistica Istantanea (chat) e Presenza
    • Sistemi di Videoconferenza e Videocomunicazione

    I sistemi forniti permettono una reale integrazione tra telefonia IP, software aziendali, dispositivi fissi e mobili con un conseguente aumento della produttività e riduzione dei costi.

    Il supporto offerto da Axera è garantito in tutte le fasi di processo: dall’analisi dei bisogni all’ingegnerizzazione della soluzione, dall’implementazione in campo ai servizi di assistenza post-vendita.

    Scopri la soluzione ottimale UC&C per la tua azienda

      Case Studies correlati

      Iscriviti alla nostra newsletter

        Iscriviti alla nostra newsletter