Eventi

La nostra fibra torna in Basilica per il CNA Next 2021

28 settembre 2021

6 minuti di lettura

Venerdì 1 ottobre portiamo i Giovani Imprenditori di tutta Italia in un futuro… molto presente grazie alla connessione più veloce che c’è.

immagine_di_copertina_cnanext2021

La nostra fibra ottica torna protagonista in Basilica Palladiana. Venerdì 1 ottobre infatti saremo partner tecnico del CNA Next 2021, l’evento annuale dei Giovani Imprenditori CNA che va in scena dal gioiello vicentino con tutta l’energia della connessione più veloce che c’è, puntando a trasformare Vicenza nella capitale dell’impresa di nuova generazione.

Il CNA Next è un’importante vetrina nazionale dedicata al mondo produttivo visto con gli occhi delle nuove leve, arrivata quest’anno alla decima edizione. Il format ha attraversato negli anni l’Italia partendo da Roma e toccando tutti i più importanti poli industriali del Paese come Bologna, Firenze, Torino e Pistoia, e con le ultime due edizioni dal Talent Garden di Milano.

Pronti a riprendersi il presente

Generation of now è il nome scelto per l’evento 2021, con l’obiettivo di spronare la generazione dei millennial a riprendersi il proprio tempo dopo l’anno “rubato” dalla grande pandemia, per ritagliarsi il ruolo che meritano nella ripartenza post emergenza. Un grande futuro infatti è soltanto un buon presente che ha fatto strada, e adesso più che mai la ripresa ha bisogno di entusiasmo, coraggio e fantasia.

Il tavolo politico

Lo splendido salone nobile della Basilica Palladiana si aprirà per l’occasione a circa 200 partecipanti per il primo grande convegno in presenza di scena in città. Il via ai lavori è previsto dalle 14, con un’apertura di taglio politico: saranno presentati i dati di un’indagine sullo stato di salute e sulle necessità delle imprese “under”, per tratteggiare insieme un’idea di Paese inclusiva e a misura di giovane.

Presenti i deputati Massimo Bitonci, Sara Moretto e Alessia Rotta, il senatore Gianni Girotto e l’assessore regionale all’istruzione e al lavoro Elena Donazzan; a seguire il presidente nazionale Giovani Imprenditori CNA Marco Vicentini dialogherà con il sottosegretario agli Affari Esteri Vincenzo Amendola, che ha seguito da vicino i lavori per l’approvazione del Piano.

I grandi nomi sul palco

Poi il palco è tutto per le belle storie imprenditoriali di startup digitali di successo. Tra i grandi nomi attesi ci sono Veronica Civiero (Global Solution Manager Facebook e fondatrice di Viral Veneto), Davide Dattoli (Fondatore e Ceo di Talent Garden), Marco De Rossi (fondatore di WeSchool), Paolo De Nadai (Fondatore WeRoad), il divulgatore Marco Magnocavallo (Tannico) e il gruppo musicale Eugenio in Via di Gioia.

La nostra fibra ancora nella storia

Ancora una volta sarà la nostra banda larga a… entrare nella storia. Quella lunga oltre 500 anni della Basilica Palladiana, che abbiamo cablato per la prima volta ancora nel 2016 trasformandola in un hub della tecnologia. E poi ancora nel 2018, connettendola direttamente agli archivi Nasa. Il simbolo per eccellenza della nostra città nel mondo tornerà a viaggiare grazie alla fibra ottica pura al 100%, dando ai partecipanti una connessione ultraveloce a 1 Giga/s simmetrico sempre al massimo della potenzialità. Per la diretta streaming dell’evento (fruibile gratuitamente dal profilo FB del CNA Next) e per l’interazione con i partecipanti direttamente tramite smartphone.

#fibra

#CNA Next 2021

#news

#imprese

#connettività

CONDIVIDI SUI SOCIAL