NEWS TLC/ICT

L'AXERA Cyber Security Day conquista anche Padova

22 novembre 2023

5 minuti di lettura

wavesNegative

Con 123 presenti tra aziende ospiti, studenti, staff AXERA e speaker, l’AXERA Cyber Security Day 2023 conquista anche la città di Padova nella splendida cornice del Centro congressi di Villa Ottoboni.

AXERA Cyber Security Day 2023 padova

Sebbene Vicenza sia la provincia d’origine delle nostre quattro storiche aziende e della maggior parte dei nostri Clienti, l’obiettivo di AXERA è quello di estendere la portata della propria filosofia a tutto il Nord Est. Con orgoglio, possiamo annunciare di aver superato di poco i numeri registrati nell’edizione del 2022, consolidando così il successo dell’evento.

Il palco è stato aperto dal caloroso benvenuto del nostro Direttore Commerciale ICT, Giampaolo Frighetto, che non si è limitato a salutare gli ospiti e a presentare l’evento, ma ne ha chiarito lo scopo fondamentale: accrescere la consapevolezza sulla sicurezza informatica.

Dopo di lui, Antonio Deruda (Docente, Speaker TEDx e Coordinatore Digitale G7 e G20) ha affascinato la platea con una prospettiva unica sulle dinamiche geopolitiche internazionali e il loro impatto diretto sulla sicurezza delle aziende. Ci fa piacere ricordare che Antonio sarà il coordinatore della comunicazione digitale per l’Italia anche nel G7 del 2024 che si terrà in Puglia.

A seguire, la mattina ha visto 3 interventi in sequenza del nostro partner ReeVo:

  1. Cristina Oliveri (Area Sales Manager @ReeVo) che ha offerto una puntuale analisi del contesto Cyber Security in Italia

  2. Emanuele Briganti (Head of Sales Solution Architect @ReeVo) che ha presentato le soluzioni ReeVo e il suo SOC (Security Operations Center)

  3. Alessandro Siracusa (Head of Cyber Security @ReeVo) che in collaborazione con il Red Team ha mostrato quanto è semplice entrare in possesso di dati sensibili quando si colpisce un’azienda con servizi SOC non attivi e di come invece le difese si attivino istantaneamente quando il SOC è in funzione.

Dopo aver assistito ad un reale attacco informatico è entrato in scena il pragmatismo di Cesare Burei (Esperto in Cyber Risk Insurance) che, oltre a coinvolgere gli ospiti con stimolanti sondaggi in tempo reale, ha evidenziato le implicazioni organizzative, burocratiche e legali per gestire ed assicurare al meglio i rischi digitali.

Con i ringraziamenti degli speaker e gli applausi degli ospiti, l’evento si è concluso con un conviviale e partecipato pranzo, allestito nell’altro settore del centro congressi.

Possiamo ritenerci orgogliosi di quanto fatto e puntiamo a migliorarci ancora… per questo motivo stiamo già lavorando all’AXERA Cyber Security Day 2024!

Nell’attesa, potrete intanto visionare i video dei singoli interventi che saranno caricati a breve nel canale YouTube di AXERA.

#AXERA

#AXERACyberSecurityDay

#cybersecurity

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Perché dentro ognuno di noi ci sono delle passioni innate che chiedono solo di essere date loro una voce.