01.02.2006

Nasce IPCompany

wavesNegative

CALENDARIO 2022/FEBBRAIO

In un mercato in cui business e operatività sono sempre più digitali, la connettività assume un ruolo strategico per le aziende.

Di conseguenza le prestazioni, l’affidabilità e i costi della connessione diventano fattori determinanti per il successo e la competitività.

Con questa solida consapevolezza, IPCompany SpA controllata da SET Srl, inizia ad operare nel febbraio del 2006 proponendosi come Internet Service Provider che eroga i propri servizi in 2 aree principali:

Connettività

  • Fibra ottica dedicata: “FTTH” al fine di erogare le migliori prestazioni disponibili, oltre all’FTTCab dall’elevato rapporto qualità prezzo;
  • Internet via radio (Wireless): con prestazioni che possono arrivare ad essere paragonabili alla fibra, anche in zone non coperte dai servizi in rame (ADSL e FTTCab).

Telefonia

  • VOIP (Voice Over IP): tecnologia che rende possibile il funzionamento delle conversazioni telefoniche sfruttando la rete internet e massimizzando il risparmio telefonico;
  • WLR: Il Wholesale Line Rental consente di sostituire le linee analogiche o ISDN di TIM mantenendo la tecnologia di accesso, interrompendo i rapporti contrattuali con Telecom Italia ma ottimizzando i costi dei canoni.

Tra i punti di forza della proposta IPCompany, c’è la promozione del concetto di High Availability tramite il servizio denominato “Always UP” che si basa sul principio di avere due linee di connettività internet di diverse tecnologie (per esempio fibra ottica e radio) al fine di ridurre al minimo il rischio di interruzione del servizio di accesso alla rete.

La soluzione prevede il funzionamento e la fruibilità di entrambi i circuiti e in caso di indisponibilità di uno dei due, il sistema sposta automaticamente gli ip assegnati dal circuito fuori servizio a quello rimasto attivo, così da poter continuare ad operare senza la necessità di dover eseguire configurazioni in emergenza. Il sistema automaticamente prevede il ritorno alla condizione iniziale una volta risolto il problema.

Nel corso di 15 anni di attività, IPCompany ha sempre proposto un’analisi comparativa dei costi fornendo una soluzione personalizzata, trasparente e senza sorprese che le ha permesso di acquisire oltre 1.500 clienti business.

onda1

Iscriviti alla nostra newsletter


    Iscriviti alla nostra newsletter

      Acconsento al trattamento dei dati raccolti, trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Privacy policy.